Pancakes integrali al miele

Written by profumispeziati

Un’altra delle ricette in archivio è quella di questi pancakes, integrali ovvio!!! Serviti esclusivamente con una colata proveniente dalla mia scorta inesauribile di miele!!!

Decisamente non fanno parte della nostra colazione abituale, ma qualche domenica li prepariamo e vanno sempre finiti in un batter d’occhio.

Pancakes integrali al miele

 

Ingredienti (per circa 12 pancakes)

170 gr di farina integrale

1 uovo

250 ml di latte intero

1 cucchiaio di miele 

mezza bustina di lievito per dolci (oppure 1 cucchiaino di bicarbonato)

inoltre…

burro per ungere la padella

il miele preferito per guarnire

Procedimento: in una ciotola mescolare la farina con il latte, mezza bustina di lievito, il miele e l’uovo intero finché l’impasto risulterà ben liscio ed omogeneo. Far riposare il composto coperto da pellicola e in frigorifero per almeno mezz’ora. Scaldare una padella e imburrarla leggermente, con un mestolo versare la pastella ottenuta formando delle frittelle di circa 10 cm di diametro. Cuocere su fuoco medio finché non si vedono delle bolle in superficie, quindi girarli con una spatola e cuocerli per pochi attimi anche dall’altro lato.

Ora è il momento di servirli con un’abbondante colata di miele e se siete di fretta il mattino non vi preoccupate perché possono essere preparati anche con anticipo, magari la sera prima, al momento della colazione basterà scaldarli al microonde qualche secondo.

Buona colazione con i miei pancakes!!

Pancakes integrali al mieleHo finalmente trovato il modo di riavere in vita il mio pc, quindi ritornooo!!!!