Chocolate chip and banana cookies

Written by profumispeziati

Ho fatto le valigie e sono scappata in uno di quei posti dove il giorno stai al sole e la sera ti ubriachi e fai l’amore.

chocolate and banana

Più o meno è andata cosi…c’era la voglia e il tempo per godersi l’amore e la famiglia e io, quando ci sono questi due “personaggi” sono tutta per loro.

La ricetta dei biscotti che vi scrivo oggi, l’ho fatta qualche domenica fa’ e sono andati a ruba, provateli, perché le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici come burro, cioccolato e banana.

jj

Ingredienti

260 gr di farina 00

130 gr di burro morbido

220 gr di zucchero di canna scuro

1 uovo intero e 1 tuorlo

1 banana

300 gr di gocce di cioccolato fondente

mezzo cucchiaino di sale

 mezzo cucchiaino di bicarbonato

Procedimento: in una ciotola, mescolare il burro morbido con lo zucchero e aggiungere l’uovo intero e il tuorlo. Schiacciare con una forchetta la polpa della banana e aggiungere anche questa all’impasto. Incorpora la farina con il sale e il bicarbonato, infine il cioccolato.

Trasferire la ciotola in frigorifero a riposare per mezzora. Nel frattempo preriscaldare il forno a 180°.

Una volta che l’impasto si è raffreddato, formare, con l’aiuto di uno spallinatore per gelato o con due cucchiai, delle palline da traferire in una placca ricoperta di carta forno. Disporli per distanziati tra loro perché in cottura si espanderanno.

Cuocerli per circa 15 minuti (non allontanarsi dal forno, tenerli d’occhio perché scuriscono in breve tempo).

I cookies sono pronti quando sono leggermente dorati, ma ancora un po’ morbidi, saranno però troppo fragili per poterli spostare quindi, quando si saranno induriti, spostarli su una griglia.

cvb

lk

banana and chocolate3