Arachidi speziate

Written by profumispeziati

Oggi ho scelto come protagonisti, dei frutti che danno i Superpoteri!!!!

Questa ricetta non è opera mia, l’ho trovata da Monique la Signorina No, come si definisce lei.  E’ il blog che più di tutti amo leggere, ogni suo articolo mi affascina, mi rapisce e mi porta sempre a ridere a crepapelle, per non parlare delle sue ricette, sempre al top.

Ho preso l’idea di questa frutta secca speziata perché: semplice, veloce e d’effetto al tempo stesso, utilizzando però le arachidi al posto delle mandorle.

FotoFlexer_PhotoI semi di arachide sono legumi ad alto contenuto di proteine. Sono una buona fonte di niacina e quindi contribuiscono alla buona salute del cervello e alla circolazione sanguigna.

Recenti ricerche, inoltre, hanno riscontrato la presenza di antiossidanti e altri composti chimici che possono essere benefici per la salute. Il contenuto di antiossidanti delle arachidi tostate è addirittura paragonabile a quello di more e fragole, e di molto superiore a quello di mele, carote e barbabietole. Sono anche una fonte di coenzima Q10 insieme al pesce azzurro, la carne di bovino, la soia e gli spinaci.

L’unica pecca di questo frutto benefico, è l’alta presenza di acido grasso, ma noi ci limitiamo a mangiarne una manciata durante qualche aperitivo, vero?!.

Ingredienti

300 gr di arachidi pelati

1 albume

sale

curry e paprika

Procedimento: in una ciotola mettere la frutta secca pelata, unire 2-3 cucchiai di albume, mescolare bene tanto da rivestire ogni arachide e salare. Ora dividere la frutta in due ciotole e in una mettere il curry, nell’altra la paprika, nelle quantità desiderate. Mescolare bene e disporre le arachidi in una teglia ricoperta di carta forno. Tostare in forno a 180° per 5-10 minuti finché son leggermente dorate e croccanti.

FotoFlexer_Photo1 FotoFlexer_Photo2Felice di essere stata un po’ qui nel mio spazio, saluto quei tre gatti silenziosi che a volte mi leggono e a prestooo.